Termini di servizio

Data di efficacia: 28 giugno 2022

 

RINUNCIA: L’arbitrato ai sensi dei presenti Termini di Servizio avrà luogo su base individuale: gli arbitrati collettivi e le azioni collettive non sono autorizzati. L’UTENTE COMPRENDE E ACCETTA CHE, STIPULANDO I PRESENTI TERMINI DI SERVIZIO, SIA LO STESSO SIA DATA.AI STANNO RINUNCIANDO AL DIRITTO A UN PROCESSO DINANZI A GIURIA E AL DIRITTO A PARTECIPARE A UN’AZIONE COLLETTIVA.

 

I presenti Termini di Servizio (i “Termini”) rappresentano un contratto vincolante tra l’utente e data.ai inc., una società statunitense operante per proprio conto e/o tramite entità che sono giuridicamente parte del gruppo di società di data.ai (tali entità definite in appresso “Società Collegate”) (data.ai e le Società Collegate in appresso, collettivamente, “data.ai”, “noi”, “ci” o “nostro”). L’utente deve accettare e acconsentire a tutti i Termini, all’Informativa sulla privacy di ASTRO File Manager (“Informativa sulla privacy”) ed eventuali Termini aggiuntivi (di seguito definiti) al fine di usare le nostre App (di seguito definite), il/i sito/i web, i prodotti e/o servizi (collettivamente, i “Servizi”). Se l’utente non accetta tali Termini, non potrà installare, accedere a, o usare i Servizi in alcuna maniera o forma.

 

L’utente dichiara di avere almeno 16 anni di età. Se l’utente è di età inferiore a 16 anni, non potrà usare i Servizi.

 

Servizi di data.ai

 

data.ai fornisce applicazioni mobili e siti web (“App”) che, oltre ad altre funzioni, consentono all’utente di analizzare, modificare e/o ottimizzare determinate caratteristiche del dispositivo (quali il traffico di rete), proteggere il suo uso dei dati mobili o gestire i suoi file. Raccoglieremo e useremo le informazioni dell’utente solo in conformità alla nostra Informativa sulla privacy.

Per usare l’App e i Servizi, data.ai può, di volta in volta, imporre all’utente la conformità a termini, politiche e condizioni aggiuntivi che saranno pubblicati tramite il sito web astrofilemanagerapp.com, l’App o altrimenti messi a disposizione dell’utente in relazione ai Servizi (“Termini aggiuntivi”).

 

Diritti

 

data.ai conferisce all’utente una licenza limitata, non trasferibile, non esclusiva, non cedibile in sublicenza, di accedere e usare i Servizi per il proprio uso interno, personale e non commerciale (nel rispetto di questi Termini). Tutti i diritti non espressamente conferiti rimangono riservati di data.ai. Se l’utente usa l’App come applicazione mobile, potrà scaricare e installare una copia dell’App sul proprio dispositivo supportato e accedere ai Servizi esclusivamente per uso personale e non commerciale.

 

I materiali esposti, realizzati o disponibili su o tramite i Servizi, tra cui, a titolo esemplificativo, testo, grafiche, dati, articoli, foto, immagini e illustrazioni possono essere protetti da diritto d’autore e/o altre leggi in materia di proprietà intellettuale. Quando l’utente accede ai Servizi, potrà avere accesso ai dati forniti da o attribuiti a terzi, quali collegamenti a blog o recensioni (“Contenuti di terziTerzi”). L’utente potrà avere accesso altresì ai dati forniti da o attribuiti a data.ai, che non siano altrimenti dei Contenuti di terziTerzi (“Contenuti di data.ai”). A seconda dell’utilizzo dei Servizi da parte dell’utente, quest’ultimo potrà anche trasmettere o caricare dati tramite i Servizi o l’App (“Contenuti dell’Utente”) (Contenuti di terziTerzi, Contenuti di data.ai e Contenuti dell’Utente; collettivamente, i “Contenuti”). L’utente promette di attenersi a tutti gli avvisi di copyright, norme in materia di marchi, informazioni e restrizioni correlate a qualsiasi Contenuto a cui accede tramite i Servizi e accetta di astenersi dall’usare, copiare, riprodurre, modificare, tradurre, pubblicare, trasmettere, distribuire, realizzare, caricare, visualizzare, cedere in licenza, vendere o altrimenti sfruttare, per qualsiasi finalità, di qualsiasi Contenuto non di proprietà dell’utente: (i) senza il previo consenso del proprietario di quel Contenuto o (ii) in maniera lesiva dei diritti di un terzo.

 

L’utente riconosce che data.ai è proprietaria dei Servizi e dei Contenuti di data.ai ed è la proprietaria esclusiva di tutti i diritti, titoli e interessi concernenti e riferibili a eventuali suggerimenti, idee, richieste di miglioramento, feedback o informazioni forniti dall’utente o da qualunque altra parte inerenti ai Servizi o ai Contenuti di data.ai, e non ha alcun obbligo di compensare l’utente per alcuna delle voci precedenti. L’utente accetta di non modificare, pubblicare, trasmettere, partecipare al trasferimento o alla vendita di, riprodurre, creare opere derivate basate su, o altrimenti fruire di alcun Servizio o Contenuto di data.ai.

 

data.ai non rivendica la proprietà su alcun Contenuto dell’Utente o di Terzi. Tuttavia, quando l’utente usa i Servizi, dichiara e garantisce di avere il diritto di caricare e usare i Contenuti dell’Utente.

 

L’utente comprende che l’uso dei Servizi può comportare un traffico di rete aggiuntivo e/o influenzare determinate risorse sul dispositivo, come ad esempio la batteria.

 

Responsabilità e uso

 

Qualsiasi Contenuto postato pubblicamente o trasmesso privatamente tramite i Servizi (inclusi i Contenuti dell’Utente, da parte dell’utente) è responsabilità esclusiva della del soggetto da cui proviene tale Contenuto e l’utente accede a tutti i Contenuti di questo tipo a proprio rischio. L’utente accetta che non siamo responsabili per errori od omissioni riscontrati in tali Contenuti o per danni o perdite che l’utente sostenga in relazione a tali Contenuti. Non possiamo controllare la, e non abbiamo il dovere di intraprendere alcuna azione in merito alla, la maniera in cui l’utente interpreta e usa tali Contenuti o quali azioni l’utente potrebbe intraprendere una volta esposto ai Contenuti; con il presente sin da ora, l’utente ci esonera da tutte le responsabilità correlate a tali Contenuti. Quando l’utente accede a siti web di terzi o usa servizi di terzi, accetta che ci siano rischi nel farlo, rischi per i quali data.ai non è responsabile. data.ai non ha controllo su, e non si assume alcuna responsabilità per, i contenuti, l’accuratezza, le politiche in materia di privacy, le pratiche o le opinioni di siti web o servizi di terzi o di qualsiasi terzo con cui l’utente interagisca tramite i Servizi. L’utente riconosce che data.ai non appoggia né sponsorizza tali siti web o servizi di terzi e che si asterrà da, e non può, monitorare, verificare, censurare o editare il contenuto di siti web o servizi di terzi. Le interazioni dell’utente con organizzazioni e/o individui riscontrate su o tramite i Servizi, ivi inclusi il pagamento e la consegna di beni o servizi, ed eventuali altri termini, condizioni, garanzie o dichiarazioni associati a tali transazioni, sono questione esclusiva dell’utente e intervengono esclusivamente tra l’utente e tali organizzazioni e/o individui. L’utente deve avviare qualsiasi indagine ritenga necessaria o opportuna prima di procedere a qualsiasi transazione online o offline con tali eventuali terzi. Usando i Servizi, l’utente ci manleva e tiene indenni da ogni e qualsiasi responsabilità derivante dall’uso che fa di siti web o servizi di terzi (nonché dalle interazioni dell’utente con organizzazioni o individui collegati a tali siti web o servizi di terzi).

 

Se insorge una controversia tra gli utenti dei nostri Servizi, o tra gli utenti e un terzo, l’utente riconosce che data.ai non è obbligata a intervenire. In caso di obiezioni a Contenuti o materiali protetti da copyright messi a disposizione su o tramite la nostra App o i Servizi, l’utente deve consultare la Politica sulle Controversie in materia di Copyright per maggiori informazioni. Nel caso in cui l’utente abbia una controversia con uno o più altri utenti, manleva data.ai e i suoi funzionari, dipendenti, agenti e successori di data.ai da rivendicazioni, pretese e richieste di risarcimento danni di qualsiasi tipo o natura, note e non, sospette e non, divulgate e non, derivanti da o in qualsiasi modo correlate a tali controversie e/o i nostri Servizi. Se l’utente è un residente in California, rinuncerà, e con il presente sin da ora rinuncia, alla Sezione 1542 del codice Codice Civile della California, che recita come segue: “Una liberatoria generale non si estende alle pretese in proprio favore che il creditore o la parte che effettua la liberatoria non conosce o di cui non sospetta l’esistenza in proprio favore al momento dell’esecuzione della liberatoria e che, se fossero state note allo stesso, avrebbero inciso in maniera sostanziale sulla sua composizione con il debitore o la parte liberata”.

 

Restrizioni

 

L’utente dichiara, garantisce e accetta che si asterrà dall’usare o interagire con i Servizi (direttamente o attraverso una parte terza) (inclusa la trasmissione dei Contenuti dell’Utente) in una maniera che possa:

 

  • ledere o violare i diritti di proprietà intellettuale o altri diritti proprietari di data.ai o qualsiasi terzo;
  • violare qualsiasi legge, regolamento o ordinanza giudiziaria;
  • risultare dannoso, fraudolento, ingannevole, minaccioso, ostile, diffamatorio, osceno o altrimenti discutibile;
  • mettere in pericolo la sicurezza dei Contenuti;
  • tentare di ottenere informazioni da o riguardo ad altri utenti dei Servizi;
  • violare la sicurezza o l’integrità di qualsiasi rete, computer o sistema di comunicazione, applicazione software oppure dispositivo di rete o informatico (per es. l’utente non può distribuire virus, trojan, worm o altri malware);
  • inviare annunci o richieste commerciali tramite e-mail o violare leggi o regolamenti anti-spam;
  • porre un sovraccaricare in modo irragionevole la nostra infrastruttura o i nostri sistemi o altrimenti interferire con il corretto funzionamento dei Servizi;
  • praticare azioni di “crawling”, “scraping” o “spidering” di qualsiasi pagina, dati o altra parte dei Servizi (tramite mezzi manuali o automatizzati); o
  • decompilare, retroingegnerizzarecompiere operazioni di reverse engineering o altrimenti cercare di ottenere il codice sorgente oppure idee o informazioni sottostanti dei Servizi o correlati ai Servizi.

 

La violazione di qualsiasi voce tra le precedenti rappresenta un motivo di interruzione del diritto dell’utente di usare o accedere ai Servizi.

 

Avvisi

 

Nell’ambito dell’uso dei Servizi e dell’App, l’utente potrà ricevere notifiche push o altri tipi di messaggi direttamente inviati all’utente all’interno dei Servizi o dell’App (“Messaggi Push”). L’utente può mantenere il controllo tramite le impostazioni dei Messaggi Push e può accettare o rifiutare questi Messaggi Push tramite i Servizi, l’App o il sistema operativo del telefono. Si prega di tener conto che i costi di messaggistica potrebbero essere applicabili a seconda del piano di messaggistica che l’utente ha col proprio operatore.

 

Modifiche ai Servizi

 

Potremo, in qualsiasi momento, sospendere o interrompere qualsiasi parte dei Servizi, introdurre nuove funzionalità, imporre dei limiti su alcune di esse o limitare l’accesso a parte o a tutti i Servizi. Analogamente, ci riserviamo il diritto di rimuovere e/o bloccare qualunque Contenuto dai Servizi in qualsiasi momento per qualsiasi motivo (tra cui, a titolo esemplificativo, se qualcuno asserisce che l’utente ha contribuito a tali Contenuti in violazione di questi Termini).

 

Risoluzione e sopravvivenza

 

L’utente può interrompere l’utilizzo dei Servizi in qualsiasi momento come descritto nella nostra Informativa sulla privacy. Se l’utente riscontra problemi nell’eliminare o disinstallare le App, può contattarci all’indirizzo b2c-support@data.ai per assistenza.

 

Ci riserviamo il diritto, a nostra esclusiva discrezione, di interrompere l’accesso e/o l’uso, da parte dell’utente, dell’App e dei Servizi o di qualsiasi parte degli stessi, in qualsiasi momento e senza preavviso. Fermo restando quanto precede, abbiamo il diritto di interrompere o sospendere immediatamente qualsiasi accesso e uso dell’App e dei Servizi senza preavviso, nell’eventualità di una qualsivoglia condotta dell’utente che, a nostra esclusiva discrezione, consideriamo inaccettabile o nell’eventualità di una violazione dei presenti Termini da parte dell’utente. Potremmo indagare qualsiasi segnalazione di violazione delle nostre politiche ed eventuali reclami e intraprendere qualsiasi azione che dovessimo ritenere opportuna in qualsiasi momento, tra cui, a titolo esemplificativo, la sospensione o la l’interruzione dell’accesso e/o dell’uso dell’App o dei Servizi. Al momento della interruzione o della scadenza dell’accesso e dell’uso dell’App e dei Servizi da parte dell’utente, quest’ultimo dovrà smettere di utilizzare e accedere all’App e ai Servizi e distruggere tutte le copie, intere o parziali, dei Servizi. Inoltre, potremo, a nostra esclusiva discrezione e in qualsiasi momento, interrompere la fornitura o limitare l’accesso alle App e/o ai Servizi.

 

data.ai si riserva il diritto di: (i) indagare qualsiasi violazione sospetta della sicurezza dei Servizi o della sua tecnologia delle informazioni o di altri sistemi o reti; (ii) indagare qualsiasi violazione sospetta dei presenti Termini, (iii) coinvolgere e collaborare con le forze dell’ordine nell’indagare qualsiasi questione tra le precedenti e (iv) perseguire i trasgressori dei presenti Termini.

 

Le disposizioni che, per loro natura, devono rimanere valide dopo la cessazione dei presenti Termini rimarranno valide dopo la cessazione. Per esempio, tutte le voci precedenti rimarranno validi dopo la cessazione: qualsiasi obbligo di pagamento o indennizzo che l’utente abbia nei nostri confronti, qualsiasi limitazione della nostra responsabilità, qualsiasi termine riguardante la titolarità o i diritti di proprietà intellettuale e i termini relativi alle controversie tra l’utente e noi.

 

Privacy

 

data.ai comprende l’importanza della riservatezza e della privacy in relazione alle informazioni dell’utente. Si prega di consultare l’Informativa sulla privacy per una descrizione delle nostre possibili modalità di raccolta, uso e divulgazione delle informazioni dell’utente in relazione ai Servizi.

 

Tariffe

 

Ci riserviamo il diritto di addebitare il costo di parte o di tutti i Servizi in qualsiasi momento. Notificheremo l’utente prima che si applichino tali costi.

 

Esclusione di garanzia

 

data.ai non rilascia alcuna dichiarazione o garanzia in merito all’accuratezza, affidabilità o completezza dei Contenuti, delle informazioni, dei testi, delle grafiche, dei collegamenti o di altri elementi contenuti nell’App o nei Servizi. data.ai declina esplicitamente qualsiasi responsabilità per errori od omissioni riscontrati nei materiali inclusi nei Contenuti o nell’App o nei Servizi. data.ai si riserva il diritto di apportare modifiche alle politiche, ai prodotti e ai servizi descritti nell’App o nei Servizi in qualsiasi momento e senza preavviso.

 

Alcune leggi non autorizzano determinate esclusioni di garanzia, pertanto alcune delle, o tutte le, esclusioni potrebbero non applicarsi all’utente.

 

I SERVIZI, I CONTENUTI DI TERZI E I CONTENUTI DI DATA.AI SONO FORNITI RIGOROSAMENTE “COSÌ COME SONO”. TUTTE LE CONDIZIONI, DICHIARAZIONI E GARANZIE DI QUALSIASI TIPO, CHE SIANO ESPLICITE O IMPLICITE, INCLUSO, SENZA LIMITAZIONE, LE GARANZIE IMPLICITE DI COMMERCIABILITÀ, IDONEITÀ PER UN PARTICOLARE SCOPO E NON VIOLAZIONE SONO QUIVI ESCLUSE NEI MASSIMI LIMITI CONSENTITI DALLA LEGGE APPLICABILE DA DATA.AI (COMPRESO LE SUE SOCIETÀ COLLEGATE, I SUOI AMMINISTRATORI, FUNZIONARI, DIPENDENTI, AGENTI, CONTRAENTI, SUCCESSORI E ASSEGNATARI) E DAI SUOI CONCESSORI DI LICENZA.

 

SENZA DEROGARE A QUANTO SOPRA, DATA.AI NON DICHIARA, GARANTISCE O ASSICURA CHE L’USO DEI SERVIZI SARÀ ININTERROTTO, PRIVO DI ERRORI, FUNZIONERÀ SENZA INTERRUZIONI, RITARDI O LIMITAZIONI O SARÀ IMMUNE DA ACCESSI NON AUTORIZZATI O CHE L’APP O I SERVIZI SIANO PRIVI DI VIRUS O ALTRI COMPONENTI DANNOSI. DATA.AI NON GARANTISCE NÉ RILASCIA ALCUNA DICHIARAZIONE RIGUARDANTE L’USO O I RISULTATI DEI SERVIZI O DEI CONTENUTI DI DATA.AI IN TERMINI DI CORRETTEZZA, ACCURATEZZA, AFFIDABILITÀ O ALTRO.

 

Limitazione di responsabilità

 

NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE APPLICABILE, IN NESSUN CASO E IN VIRTÙ DI NESSUN TIPO DI TEORIA GIURIDICA (TRA CUI, SENZA LIMITAZIONE, ILLECITO EXTRACONTRATTUALE, CONTRATTUALE, RESPONSABILITÀ OGGETTIVA O ALTRO), DATA.AI SARÀ RESPONSABILE NEI CONFRONTI DELL’UTENTE O QUALSIASI ALTRA PERSONA PER (A) EVENTUALI DANNI INDIRETTI, SPECIALI, INCIDENTALI, PUNITIVI O CONSEQUENZIALI DI QUALSIASI TIPO, INCLUSI I DANNI PER PERDITA DI PROFITTI O AVVIAMENTO, INTERRUZIONE DEL LAVORO, ACCURATEZZA DEI RISULTATI OPPURE MALFUNZIONAMENTO O GUASTO DI COMPUTER (B) QUALSIASI IMPORTO, IN AGGREGATO, SUPERIORE A 100 USD, O (C) QUALSIASI QUESTIONE CHE ESULI DAL NOSTRO O DAL LORO RAGIONEVOLE CONTROLLO. LA LEGGE APPLICABILE POTREBBE NON AUTORIZZARE DETERMINATE LIMITAZIONI E/O ESCLUSIONI. IN TALI CASI, LA RESPONSABILITÀ DI DATA.AI SARÀ LIMITATA NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE APPLICABILE. Si tenga presente che alcune giurisdizioni non consentono limitazioni di responsabilità o potrebbero porne alla nostra capacità di limitare la nostra responsabilità nei confronti dell’utente, pertanto alcune tra le limitazioni precedenti potrebbero non essere applicabili all’utente.

 

Indennizzo

 

L’utente accetta di indennizzare, difendere e tenere indenne data.ai, i suoi funzionari, agenti, dipendenti e soci da e contro qualsiasi e tutte le pretese, rivendicazioni, responsabilità, richieste di risarcimento danni (effettivi e consequenziali), perdite e spese (inclusi le ragionevoli spese legali) derivanti o in qualsiasi modo correlate a rivendicazioni di terzi aventi a oggetto: (a) l’accesso e uso dei Servizi da parte dell’utente dei Servizi (tra cui le azioni intraprese da un terzo che si serve dell’accesso e dell’uso dei Servizi da parte dell’utente), idei Contenuti di data.ai o idei Contenuti di terzi; (b) i Contenuti dell’Utente e (c) una violazione da parte dell’utente dei presenti Termini.

 

Cessione

 

L’utente non può cedere, delegare o trasferire i Termini o i propri diritti od obblighi quivi previsti in alcun modo (per legge o in altro modo) senza il previo consenso scritto di data.ai. Noi possiamo trasferire, cedere o delegare, per intero o in parte, i presenti Termini, così come i nostri diritti e obblighi, senza il consenso dell’utente, ad eccezione di quanto concerne i diritti e gli obblighi previsti dalle disposizioni in materia di arbitrato e di risoluzione delle controversie quivi contenute.

 

Legge applicabile; arbitrato

 

SI PREGA DI LEGGERE ATTENTAMENTE LA PRESENTE SEZIONE IN QUANTO PREVEDE CHE L’UTENTE E DATA.AI RISOLVANO TUTTE LE CONTROVERSIE TRA LORO TRAMITE ARBITRATO INDIVIDUALE VINCOLANTE E LIMITA LE MODALITÀ CON CUI L’UTENTE PUÒ RIVALERSI CONTRO DATA.AI, ANCHE RINUNCIANDO AL PROPRIO DIRITTO A UN PROCESSO DINANZI A GIURIA E AL DIRITTO A PARTECIPARE A UN’AZIONE COLLETTIVA.

 

MOLTI PROBLEMI POSSONO ESSERE RISOLTI VELOCEMENTE CONTATTANDO DATA.AI. NELL’IMPROBABILE EVENTUALITÀ CHE NON SIAMO IN GRADO DI RISOLVERE I PROBLEMI DELL’UTENTE, OGNUNA DELLE PARTI ACCETTA DI RISOLVERE TALI CONTROVERSIE TRAMITE ARBITRATO VINCOLANTE O PRESSO UN TRIBUNALE PER CONTROVERSIE DI MODESTA ENTITÀ INVECE CHE RICORRERE A TRIBUNALI DI GIURISDIZIONE GENERALE NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE E NEL RISPETTO DEI PRESENTI TERMINI. L’ARBITRATO È UN PROCEDIMENTO PIÙ INFORMALE RISPETTO A UN PROCEDIMENTO LEGALE PRESSO UN TRIBUNALE.

 

L’ARBITRATO SI SERVE DI UN ARBITRO NEUTRALE, INVECE CHE DI UN GIUDICE O UNA GIURIA, CONSENTE UN’ISTRUTTORIA PIÙ LIMITATA RISPETTO A QUELLA CHE AVVIENE IN UN TRIBUNALE ED È SOGGETTO A UNA REVISIONE MOLTO LIMITATA DA PARTE DEI TRIBUNALI. GLI ARBITRI POSSONO RICONOSCERE GLI STESSI DANNI E RISARCIMENTI CHE PUÒ RICONOSCERE UN TRIBUNALE. QUALSIASI ARBITRATO AI SENSI DI QUESTO CONTRATTO AVRÀ LUOGO SU BASE INDIVIDUALE NEI LIMITI MASSIMI CONSENTITI DALLA LEGGE; ARBITRATI COLLETTIVI, AZIONI COLLETTIVE O ARBITRATI RAPPRESENTATIVI NON SONO AUTORIZZATI.

 

GLI UTENTI CHE NON DESIDERINO ESSERE SOGGETTI AI REQUISITI DI ARBITRATO QUIVI SANCITI POSSONO RINUNCIARE ENTRO 30 GIORNI DALL’ACCESSO AI SERVIZI INVIANDO UN PREAVVISO SCRITTO DELLA PROPRIA RICHIESTA DI RINUNCIA A LEGAL@DATA.AI.

Ai fini della presente disposizione di arbitrato, l’utente, da un lato, e data.ai, dall’altro, convengono che tutte le controversie e le rivendicazioni correlate a questi Termini (incluse quelle correlate all’applicabilità o validità di qualsiasi disposizione dei presenti Termini), i Servizi (inclusi i Contenuti), o qualsiasi merce o servizio di data.ai (collettivamente “Controversie”), saranno risolte in maniera definitiva ed esclusiva mediante arbitrato vincolante, come descritto nella presente sezione, il quale potrebbe essere avviato dall’utente o da noi previo avviso scritto recante una richiesta di arbitrato alla controparte. Qualsiasi ricorso all’arbitrato da parte di una parte sarà vincolante e definitivo per la controparte.

 

L’UTENTE ACCETTA ESPLICITAMENTE CHE TUTTE LE CONTROVERSIE SIANO RISOLTE MEDIANTE ARBITRATO VINCOLANTE E RISERVATO CONDOTTO DINANZI A UN ARBITRO SPECIALIZZATO IN DISPUTE COMMERCIALI DELLA JUDICIAL ARBITRATION AND MEDIATION SERVICES, INC. (“JAMS”), PIUTTOSTO CHE IN UN TRIBUNALE, COME QUIVI DESCRITTO. L’ARBITRATO SARÀ DISCIPLINATO MEDIANTE LE NORME E PROCEDURE SEMPLIFICATE DI JAMS IN MATERIA DI ARBITRATO. L’UTENTE RICONOSCE CHE RINUNCIA VOLONTARIAMENTE E CONSAPEVOLMENTE AL PROPRIO DIRITTO A UN PROCESSO DINANZI A GIURIA E DI RICORRERE ALTRIMENTI A UN PROCEDIMENTO LEGALE PRESSO UN TRIBUNALE STATALE O FEDERALE.

 

Il pagamento dei costi di arbitrato sarà disciplinato dal regolamento tariffario di JAMS, a meno che l’utente non sia in grado di dimostrare che la propria porzione sarebbe proibitiva rispetto ai costi giudiziari, nel qual caso data.ai verserà i costi di arbitrato che l’arbitro riterrà necessari per impedire che l’arbitrato sia troppo oneroso rispetto ai costi giudiziari. Inoltre, data.ai si riserva il diritto, a propria esclusiva discrezione, di assumersi la responsabilità per tutti i costi di arbitrato imposti da JAMS. Ciascuna parte conviene di saldare le proprie spese legali, a meno che non viga una disposizione governativa che imponga alla parte prevalente di ottenere il pagamento di tali spese legali.

 

L’udienza di merito dell’arbitrato si svolgerà a San Francisco, California, Stati Uniti, a meno che le parti non prendano altri accordi scritti.

 

Tutte le questioni saranno sottoposte alla decisione dell’arbitro, ivi incluso l’ambito di applicazione e l’applicabilità della presente disposizione in materia di arbitrato nonché i termini e condizioni dei Termini; all’arbitro spetterà l’autorità esclusiva di risolvere qualsiasi controversia inerente all’ambito di applicazione e all’applicabilità della presente disposizione in materia d’arbitrato o disposizione d’altro tipo di cui ai presenti Termini, ivi inclusa, a titolo esemplificativo, qualsiasi asserzione secondo la quale tutta o parte di questa disposizione in materia d’arbitrato oppure di questi Termini sarebbe nulla o annullabile. In ogni caso, se le rivendicazioni rappresentative o collettive putative sono presentate inizialmente da una delle parti presso un tribunale, e una delle parti presenta una istanza volta a forzare l’arbitrato, allora il tribunale dovrà decidere se i presenti Termini consentono dei procedimenti collettivi. A scanso di equivoci, il tribunale e l’arbitro dovranno essere vincolati dalle condizioni dei presenti Termini, anche per quanto concerne le disposizioni in materia di rinuncia all’azione collettiva e rappresentativa. In qualsiasi arbitrato, l’arbitro dovrà seguire la legge applicabile. L’arbitro non potrà compiere errori manifesti di legge o di argomentazione giuridica e qualsiasi lodo reso dall’arbitro che adotti un errore manifesto di legge o di argomentazione giuridica potrà essere invalidato o corretto da un tribunale della giurisdizione competente per tale tipologia di errori. I presenti Termini sono disciplinati da e interpretati ai sensi delle leggi dello Stato della California, prescindendosi dalle relative disposizioni in materia di conflitto di leggi. La gestione dei casi e altre udienze si svolgeranno per via telefonica, salvo diversi accordi. Il lodo arbitrale sarà definitivo e vincolante per tutte le parti e può essere inserito come sentenza in qualsiasi tribunale della giurisdizione competente.

 

Ferme restando eventuali disposizioni contrarie, nella misura in cui la Controversia derivi da: (a) una violazione dei diritti di proprietà intellettuale di entrambe le parti in qualsiasi modo; (b) qualsiasi rivendicazione correlata a o derivante da accuse di furto, pirateria, uso abusivo o violazione della Legge statunitense in materia di abusi e frodi informatiche (o legge internazionale equivalente); e/o (c) qualsiasi richiesta di provvedimento equitativo, allora l’utente e data.ai convengono che una parte possa cercare provvedimenti ingiuntivi (o analoga risoluzione legale urgente) in un tribunale statale o federale di San Francisco, California, ed entrambe le parti acconsentono alla sede e alla giurisdizione esclusive di tali corti per tali controversie non arbitrabili. In aggiunta ai punti precedenti, entrambe le parti possono avviare un’azione individuale presso un tribunale per controversie di modesta entità, se si tratta di Controversie che rientrano nella giurisdizione di tale tribunale, invece che ricorrere all’arbitrato.

 

Nella misura massima consentita ai sensi della legge applicabile, tutte le Controversie saranno risolte mediante arbitrato riservato su base individuale, non collettiva e non rappresentativa. L’utente accetta esplicitamente che nessun’altra Controversia può essere collegata o connessa alla propria Controversia, sia mediante procedimento arbitrale collettivo o altrimenti.

 

LE PARTI RICONOSCONO CHE NON ESISTONO DIRITTI O AUTORITÀ IN BASE AI QUALI QUALSIASI CONTROVERSIA VENGA SOTTOPOSTA AD ARBITRATO SU BASE COLLETTIVA O A PROCEDURE DI AZIONE COLLETTIVA, NÉ ESISTONO DIRITTI O AUTORITÀ PER CUI QUALSIASI CONTROVERSIA VENGA INTENTATA IN ASSERITA RAPPRESENTANZA DI ALTRI O COME PROCURATORE GENERALE PRIVATO, E CHE NESSUN ARBITRATO PUÒ ESSERE CONNESSO A UN ALTRO ARBITRATO.

 

La presente Sezione in materia di arbitrato potrebbe non applicarsi a utenti situati negli Stati membri dello Spazio economico europeo, nella massima misura esclusa ai sensi delle leggi degli stati membri applicabili.

 

Disposizioni varie

 

Rinuncia

 

Il mancato esercizio da parte nostra o dell’utente, in qualsiasi modo, di qualsiasi diritto quivi esposto non sarà considerato una rinuncia a esercitare altri diritti quivi previsti. Se si determina che una qualsiasi disposizione dei presenti Termini è inapplicabileinefficace o non valida, tale disposizione sarà limitata o eliminata nella misura minima necessaria, in maniera tale che i presenti Termini rimangano comunque validi e efficaci.

 

Nessun altro termine

 

L’utente e data.ai accettano che i presenti Termini, eventuali Termini aggiuntivi, e la nostra Informativa sulla privacy rappresentano la dichiarazione completa ed esclusiva dell’intesa reciproca tra l’utente e data.ai e che sostituiscono e annullano tutti gli accordi, le comunicazioni e altre intese precedenti, in forma scritta e orale, correlati all’oggetto dei Termini stessi.

 

Modifiche

 

Tutte le modifiche ai presenti Termini devono essere in forma scritta e firmate da entrambe le parti (salvo quanto diversamente quivi stabilito).

 

Ambito

 

L’utente dichiara e garantisce di non essere localizzato in alcun Paese soggetto a un embargo da parte del governo statunitense, o che sia stato designato dal governo statunitense stesso come Paese che “supporta il terrorismo”; l’utente dichiara altresì di non figurare in alcuna delle liste del governo statunitense di parti interdette o sottoposte a restrizioni. Con il presente, l’utente riconosce e accetta di non essere un dipendente, agente, partner o socio in joint venture di data.ai e di non avere alcun potere di vincolare data.ai in qualsiasi modo.

 

Aggiornamenti

 

Ci riserviamo il diritto di aggiornare i presenti Termini in qualsiasi momento; invitiamo, pertanto, l’utente a consultarli periodicamente. L’utente accetta che continuare a usare i Servizi dopo la pubblicazione dei Termini aggiornati indica la sua accettazione e il suo consenso agli stessi. Se l’utente non accetta i Termini aggiornati, deve smettere di usare i Servizi (si veda la precedente sezione “Risoluzione e sopravvivenza”).